BPM+CRM Software for marketing, sales and service

CRAI Sardegna sceglie VTECRM per il servizio di assistenza ai punti vendita

CRAI Sardegna sceglie VTECRM per il servizio di assistenza ai punti vendita

On September 14, 2017, Posted by , In Comunicati,

La catena distributiva CRAI Sardegna ha adottato la piattaforma di CRM open source VTECRM per la gestione del servizio di assistenza ai punti vendita.

Verona-Londra, 17.11.2014. L’insegna distributiva CRAI Sardegna ha scelto VTECRM come piattaforma di CRM per la gestione delle richieste di assistenza da parte dei 120 punti vendita della catena presenti in Sardegna con i marchi CRAI, Simply e Centro Cash. 

Il sistema di CRM open source – avviato dalla software house ITTWeb partner di VTECRM Ltd – viene utilizzato anche per tenere traccia di tutti i terminali che vengono forniti in dotazione ai punti vendita che li utilizzano per effettuare gli ordini ai Centri di distribuzione.

Il CRM utilizza i moduli Assistenza Clienti, Prodotti, Aziende e Contatti oltre a Report e Grafici e viene utilizzato anche per gestire i terminali utilizzati nei centri di preparazione e distribuzione. Viene quindi gestita tutta la vita dei terminali: dall’acquisto alla gestione delle assistenze tecniche fino alla dismissione dei dispositivi.

Significativi sono i benefici ottenuti dall’insegna distributiva a livello di miglioramento dei processi aziendali e di customer satisfaction. “Il miglioramento principale lo abbiamo avuto nell’assistenza al cliente che ora è più precisa e più rapida – ha dichiarato Roberto Deligios di CRAI Sardegna Sistemi Informativi – e ci permette di tenere uno storico di tutte le casistiche di assistenza. Molto importante anche la gestione dei terminali del centro di distribuzione e preparazione, in quanto ci permette di sapere in tempo reale dove si trova un terminale e quale è la sua storia”.

L’analisi di software selection ha portato alla scelta di VTECRM per la sua versatilità e la possibilità di risposta alle diverse esigenze di un’azienda in rapida espansione come CRAI Sardegna. L’insegna ha annunciato che a breve il CRM verrà utilizzato dal gruppo informatico di Roma, per la gestione dell’assistenza tecnica ai punti vendita presenti nel Lazio. CRAI Sardegna ha anche l’intenzione di estendere in una seconda fase di sviluppo del progetto l’utilizzo del CRM al marketing e ad altri settori aziendali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E RICHIESTE CONTATTARE:

Davide Bonamini, CEO VTECRM Ltd

Tel. 0039 347-1603608 davide.bonamini@vtecrm.com

Marco Macari, CEO ITTWeb

Tel. 0039 335-7384815 director@ittweb.net

Roberto Deligios, CRAI Sardegna Sistemi Informativi F.lii IBBA Srl

Tel. 0039 335-1654348 r.deligios@craisardegna.com

VTECRM Ltd : European CRM Open Source Company 

VTECRM Ltd è una software company italo-inglese che dal 2006 si è specializzata nello sviluppo di prodotti CRM su tecnologia open source e conta nel suo portafoglio clienti quali Allianz Group, Sirmax, Noemalife, Total Italia, Sol Group, Carel, Provincia di Vicenza, Tesi, Beta80, Infracom, Cotral, IFOA, CNA, Dainese. Ad oggi conta più di 11 mila attivazioni solo per la piattaforma VTECRM FREE. L’attenzione principale del team di sviluppo riguarda i seguenti aspetti: innovazione e anticipazione delle tendenze tecnologiche in ambito CRM; attenzione massima alla gestione e organizzazione dei processi aziendali; tecnologia open source per impedire il LOCK-IN operato dai principali vendor di settore; servizio e progettazione CRM tramite un network di partners certificati.

CRAI  : Da oltre trent’anni al servizio degli italiani

Crai nasce nel 1973 quando un piccolo gruppo di dettaglianti alimentari decise di unire le forze costituendo, a Desenzano del Garda, la “Commissionarie Riunite Alta Italia” (C.R.A.I) poi  trasformata in “Commissionarie Riunite Alimentaristi Italiani” con l’ingresso di nuovi soci da altre regioni italiane. Da allora, CRAI ha costantemente potenziato la propria struttura e la rete di negozi, sviluppando una politica di insegna nazionale. Il marchio si è affermato in tutta Italia come sinonimo di negozio di prossimità, caratterizzato da superfici di vendita medio-piccole e da un rapporto di conoscenza e di fiducia tra il dettagliante e la clientela. Attraverso 17 Poli distributivi e oltre 3.000 Punti Vendita La catena è presente in circa mille comuni e in 19 Regioni con un organico che supera le 15.000 unità. A ciò si aggiunge una significativa presenza a Malta e in Svizzera, con una rete costituita da oltre un centinaio di punti vendita affiliati di piccole e medie dimensioni. Ai negozi CRAI si affiancano inoltre i “Mercatini Crai”, all’interno delle aree di servizio autostradali “Chef express” e oltre 700 negozi specializzati nei prodotti per la cura della casa e della persona (insegne Beauty Star, Cad e altre) facenti capo al Gruppo.