BPM+CRM Software for marketing, sales and service

Farvima Medicinali sceglie VTECRM per la gestione delle informazioni aziendali

Farvima Medicinali sceglie VTECRM per la gestione delle informazioni aziendali

On September 14, 2017, Posted by , In Comunicati,

La società italiana Farvima Medicinali  ha adottato la piattaforma di CRM open source VTECRM per la gestione delle procedure interne e delle informazioni aziendali

Verona-Londra, 2.03.2015. Farvima Medicinali ha scelto VTECRM come piattaforma di CRM per la gestione delle informazioni aziendali. Il sistema di CRM open source – implementato dalla software house Readytec,  partner di VTECRM Ltd – viene utilizzato come una intranet aziendale per creare un full box di informazioni del cliente, ma anche come gestore delle procedure interne e dei rapporti con i fornitori.

 

Significativi sono i benefici ottenuti a livello di miglioramento dei processi di lavoro grazie all’utilizzo di VTECRM come “accentratore” delle informazioni aziendali. Tutto quanto ruota intorno al cliente viene centralizzato in un’unica scheda informativa: non ci sono quindi informazioni sparse tra varie e-mail o informazioni e accordi verbali. I processi sono ottimizzati attraverso la corretta identificazione del cliente/fornitore e la possibilità di fornire una risposta rapida e puntuale ad ogni quesito. Il sistema fornisce anche un report dettagliato delle visite ai clienti che consente all’azienda di realizzare un report dell’attività commerciale e di pianificare il lavoro degli agenti. Il personale commerciale inoltre può interrogare e stampare l’estratto conto del cliente direttamente in farmacia. Infine il sistema genera le Newsletter ai clienti per la pianificazione di campagne mirate di e-mail marketing.
La prossima implementazione sarà un modulo personalizzato di geolocalizzazione – ha dichiarato Gaetano Avino,  Controller Pianificazione & Controllo di Farvima Medicinali  – attraverso il quale l’agente non solo potrà pianificare ed ottimizzare le proprie uscite, ma Farvima potrà geolocalizzare la tratta di una linea di spedizione per efficientare i costi di trasporto. Lungo una tratta potremo individuare i clienti a maggior fatturato o prospect interessanti, o ancora clienti da evitare in quanto con feedback negativi. E un altro progetto futuro sarà l’archiviazione e la verifica della correttezza formale di tutta la modulistica e dei contratti”.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E RICHIESTE CONTATTARE:

Davide Bonamini, CEO VTECRM Ltd

Tel. 0039 347-1603608 davide.bonamini@vtecrm.com

Marco Russo, Responsabile commerciale settore Internet Readytec Spa

Tel. 0039 335-5371171 m.russo@readytec.it

Gaetano Avino, Organizzazione, Pianificazione & Controllo Farvima Medicinali Spa

Tel. 0039 081-3955111 gaetano.avino@farvima.it

VTECRM 

VTECRM Ltd (www.vtecrm.com) è una software company italo-inglese che dal 2006 si è specializzata nello sviluppo di prodotti CRM su tecnologia open source e conta nel suo portafoglio clienti quali Allianz Group, Sirmax, Noemalife, Total Italia, Sol Group, Carel, Provincia di Vicenza, Tesi, Beta80, Infracom, Cotral, IFOA, CNA, Dainese. Ad oggi conta più di 11 mila attivazioni solo per la piattaforma VTECRM FREE. L’attenzione principale del team di sviluppo riguarda i seguenti aspetti: innovazione e anticipazione delle tendenze tecnologiche in ambito CRM; attenzione massima alla gestione e organizzazione dei processi aziendali; tecnologia open source per impedire il LOCK-IN operato dai principali vendor di settore; servizio e progettazione CRM tramite un network di partners certificati.

Readytec

Readytec Spa (www.readytec.it), certificata ISO 9001:2008 dal 1997, vanta oltre 30 anni di esperienza nella progettazione di soluzioni d’avanguardia nelle aree e-business, software gestionale, hardware e sistemi. La società è specialista nell’area internet: si occupa di realizzazione siti web e siti e-commerce, soluzioni web e software.  Nel 2011 la società ha costituito anche Readytec Milano srl.  Oggi Readytec, con oltre 3800 clienti in assistenza software, è il 1° Software Partner di TeamSystem in Italia, azienda leader nella produzione di software gestionali.

Farvima Medicinali 

12 Magazzini Distributivi,  4200 Farmacie Servite,  2.100.000 Consegne Effettuate, 320 dipendenti: sono i numeri di Farvima Medicinali (www.farvima.it), società italiana che opera a livello nazionale con tutti gli attori della filiera farmaceutica. All’origine di questa avventura tre imprenditori, i fratelli De Falco, che iniziano l’attività nel 1973 con la DPF, una società nata per rispondere alle esigenze di distribuzione dei prodotti farmaceutici di quei tempi. Nel 1983 l’acquisizione di Farvima porta ad un ampliamento dei settori merceologici, con l’entrata nel mondo della distribuzione dell’etico. Comincia così un importante percorso di crescita e di acquisizioni che continua fino ad oggi con l’ultima apertura della filiale di Milano.