BPM+CRM Software for marketing, sales and service

Integrazione tra VTECRM ed Alfresco

Integrazione tra VTECRM ed Alfresco

On March 3, 2016, Posted by , In News, With No Comments

Alfresco è uno strumento ECM (enterprise content management), quindi un software per la gestione della documentazione aziendale, molto diffuso ed utilizzato con successo al fine di migliorare la gestione dei flussi all’interno dell’organizzazione e godere di una repository documentale.
Alfresco è proposto in due versioni: open source (Community Edition) e commerciale (Enterprise Edition).
Extratag, nostra società partner, raccogliendo le esigenze di alcuni clienti, ha deciso di implementare il plugin integrativo tra VTECRM ed Alfresco, al fine di agevolare la comunicazione tra i due applicativi, consentendo agli utenti di VTE di allegare documenti alle entità del CRM che saranno così conservati nel repository Alfresco, e di ricercare facilmente file nel repository.

Il plugin Alfresco di VTE prevede principalmente due funzionalità:

  • Inserimento di documenti in Alfresco: grazie a questa funzione, utilizzando semplicemente il modulo documenti di VTECRM, si può caricare la documentazione direttamente in Alfresco, il tutto in maniera trasparente e senza stravolgere il normale utilizzo del modulo esistente. In fase di caricamento di un documento, il plugin si occupa di inviare ad Alfresco il file per l’archiviazione.
    Ovviamente il plugin interviene sia in caso di creazione di documenti singoli, sia nel momento in cui si allegano documenti ad entità del CRM (es. allegati ad un progetto, ad un ticket, …).
  • Ricerca in Alfresco: Attraverso il pulsante Cerca in Alfresco è possibile effettuare velocemente ricerche full-text all’interno del software direttamente da VTE e scaricare così i documenti ricercati.

Il plugin si applica all’interno di un’ installazione VTE esistente e ha la necessità di comunicare con un’installazione Alfresco.
Il nostro staff e i nostri partner lavorano costantemente per arricchire e migliorare l’ esperienza d’ uso e funzionalità di VTECRM. Lasciateci il vostro feedback o sottoponeteci le vostre esigenze, saremo lieti di rispondervi ed accogliere le vostre richieste!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*