BPM+CRM Software for marketing, sales and service

10 ragioni per scegliere l’open source

10 ragioni per scegliere l’open source

On January 28, 2015, Posted by , In News,Open source,VTE Free/Community, With No Comments

Nel settore open source, hai il diritto di controllare il tuo destino! Ecco 10 ragioni per scegliere il software libero:

  1. La qualità migliore
    L’80% degli utenti che hanno scelto l’open source, lo hanno fatto per la qualità. L’assenza di vincoli proprietari e la possibilità per qualsiasi sviluppatore di partecipare sono i motivi per cui gli applicativi open source sono di qualità superiore e rimangono affidabili nel tempo.
  2. L’innovazione più rapida
    Ci si concentra su ciò che conta di più e aumenta il coinvolgimento delle stesse aziende nello sviluppo collaborativo del software. Migliorano gli obiettivi di business a beneficio dell’innovazione.
  3. L’investimento scalabile
    L’open source non solo abbatte i costi iniziali, ma è più facile da scalare nel tempo rispetto a un sistema proprietario che aggiunge più costi e complessità in proporzione alla sua crescita.
  4. La sicurezza verificabile
    Un punto di forza dell’open software è la sicurezza. La trasparenza del codice e il controllo che riceve da tutti gli utenti ne sono la migliore garanzia.
  5. Il gruppo è meglio del singolo
    L’open source permette di creare comunità di persone che credono nelle tecnologie e che amano vederle venire alla luce.
  6. La libertà a portata di tutti
    Cambiare le funzionalità dell’applicativo, migrare o inventare nuovi servizi, è possibile e si può fare partecipando alla comunità open source e diventando parte del cambiamento.
  7. L’adattabilità ai tempi che cambiano 
    Il modello di sviluppo dell’open source consente al software di adattarsi ai cambiamenti dovuti al passare del tempo. Anzi, spesso le novità provengono proprio da questo settore!
  8. La possibilità di scegliere
    Una soluzione chiusa è rigida e non può appagare tutte le necessità. Una piattaforma open source comune significa poter avere soluzioni interoperabili e scegliere quella giusta.
  9. Una grande varietà di soluzioni
    Al giorno d’oggi abbiamo più di 1 milione di progetti open source, oltre 100 miliardi di righe di codice e almeno 10 milioni di persone che contribuiscono farlo crescere. Risultato: una grande varietà di soluzioni a disposizione per risolvere le più svariate esigenze.
  10. Standard de facto
    La filosofia Open source persegue la standardizzazione rendendo le soluzioni a codice libero degli standard de facto, che combaciano perfettamente con gli sforzi di normalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*