BPM+CRM Software for marketing, sales and service

Come migliorare il lavoro di agenzia con VTECRM

Come migliorare il lavoro di agenzia con VTECRM

On December 23, 2015, Posted by , In News, With 1 Comment

Oggi parleremo di come un gruppo di agenti plurimandatari hanno migliorato l’ organizzazione del proprio lavoro ed ottenuto risultati positivi grazie all’utilizzo di VTECRM.

Gli agenti, avendo molti contatti e rapporti lavorativi con più aziende partner di riferimento, hanno iniziato ad utilizzare personalmente VTECRM business in Cloud per migliorare la gestione dei rapporti con i propri clienti e prospect.
Inizialmente hanno quindi testato personalmente l’ efficacia di avere a disposizione un’ anagrafica clienti facilmente aggiornabile, con dati facilmente rintracciabili e condivisibili. Hanno inoltre utilizzato le funzionalità che permettono di gestire la trattativa e tutte le sue fasi in modo digitalizzato.
Hanno apprezzato molto anche il modulo calendario ed e-mail che ha consentito loro di fissare appuntamenti in modo più veloce e di consultare le e-mail e le conversazioni avvenute in tempi molto rapidi.
L’ applicazione VTECRM è risultata per loro veramente utile in quanto trovandosi spesso in mobilità possono accedere alle informazioni velocemente attraverso lo smartphone o tablet senza bisogno di usare il pc. Attraverso l’ app è possibile inoltre scambiarsi messaggi con altri membri del team aziendale senza bisogno di ricorrere alle e-mail.

Data la soddisfazione personale degli agenti nell’ utilizzo di VTECRM, hanno in seguito deciso di proporre ed estendere l’ utilizzo della piattaforma alle loro aziende partner con l’ obiettivo di:

  • avere un risparmio di tempo nel trasmettere all’ azienda le trattative in atto, offerte, ordini di acquisto, ecc
  • tracciare all’ interno del CRM e condividere i processi che riguardano richieste di fattibilità, personalizzazioni, preventivi ed offerte. Ciò consente di avere a disposizione di tutti i soggetti coinvolti dati scritti condivisi automaticamente senza bisogno di telefonate, scambi di e-mail ecc

Tutto ciò è stato possibile mantenendo la giusta salvaguardia della privacy in quanto ogni partner ha accesso solamente all’ area riguardante i contatti e le trattative che lo riguardano.

I feedback degli agenti circa i risultati raggiunti sono stati i seguenti:

  • trascorso il periodo iniziale di assestamento si è notato un notevole risparmio di tempo nella ricerca e reperimento delle informazioni
  • abbreviazione dei tempi di risposta alle richieste del cliente
  • miglioramento del rapporto con il partner che beneficia di un maggiore e migliore accesso alle informazioni

L’ utilizzo di VTECRM ha portato in generale ad un miglioramento della comunicazione interna, dei rapporti tra partner e del servizio al cliente!

One Comment so far:

  1. Lorenzo scrive:

    Credo nelle importanti potenzialità di Vte che sto usando in un contesto molto simile cercando di coinvolgere tutti gli attori. Ci vuole cnq tempo per assestare un corretto utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*