BPM+CRM Software for marketing, sales and service

CRM come strumento di comunicazione aziendale

CRM come strumento di comunicazione aziendale

On October 23, 2015, Posted by , In News, With No Comments

Abbiamo detto più volte quanto sia importante comunicare in modo costante con la nostra clientela, in modo da tenere viva la relazione ed informare i nostri pubblici circa novità, eventi speciali ed offerte.

Grazie ad un applicativo CRM è possibile avere a disposizione degli strumenti professionali e all’ avanguardia per comunicare con i nostri interlocutori, mandando dei messaggi differenziati a seconda del target e monitorando i risultati delle nostre attività.

In VTECRM è presente un modulo Newsletter che permette la gestione e l’invio massivo di newsletter ad aziende, contatti e leadsOltre all’invio di email a un numero illimitato di destinatari, il modulo dispone di tutte le statistiche relative all’invio. In generale, una newsletter è contenuta in una campagna, e una campagna contiene tutte le comunicazioni che sono state inviate nel corso del tempo sui vari canali. Il modulo Campagne permette quindi di segmentare le attività tarando gli invii sulla base di obiettivi e target.

Qui sotto vediamo come è possibile creare delle campagne, cioè dei moduli trasversali che possono essere usati per registrare i dati ed i contatti ed utilizzarli per diversi canali di comunicazione, ad esempio per delle newsletter settimanali mirate ad uno specifico target.

creazioneCampagna

Una volta creata la campagna va definito il target della campagna. Questa operazione è molto importante in quanto meglio riusciremo ad identificare il destinatario ideale del nostro messaggio e maggiori saranno le nostre probabilità di lettura, di approfondimento e di generazione di opportunità di vendita.

targetCampagna

Dopo aver creato la campagna è possibile creare la campagna di comunicazione sul canale prescelto, ad esempio Newsletter. Le newsletter saranno così inviate in modo massivo al target della campagna. Grazie allo strumento è inoltre possibile scegliere dei template grafici per la newsletter per aumentare l’ impatto e l’ efficacia della nostra comunicazione!

creazioneNewsletter

 

creazioneNewsletter1A invio effettuato è possibile accedere alle Statistiche e visionare grafici riepilogativi e dati relativi alle campagne. Questo strumento è molto utile per valutare le azioni effettuate ed eventualmente ritarare la comunicazione.

Certi che il nostro articolo vi sia piaciuto vi invitiamo a lasciare il vostro feedback!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*