BPM+CRM Software for marketing, sales and service

CRM o Process Driven CRM?

CRM o Process Driven CRM?

On September 7, 2017, Posted by , In News, With 4 Comments

I tradizionali applicativi CRM, come sappiamo, sono soluzioni informatiche che permettono di registrare, gestire, analizzare e misurare i dati relativi alla clientela e vengono usati per lo più per eseguire con facilità e precisione le operazioni commerciali e l’ assistenza, per misurare l’ andamento delle vendite, identificare i clienti più redditizi ed adeguare le strategie commerciali e di marketing.

Un CRM, se implementato in azienda ed utilizzato in modo pervasivo permette di ottenere diversi benefici, tra cui:

  • raccolta dei dati ed una loro migliore organizzazione e monitoraggio
  • aumento dell’ efficienza della forza vendita e del customer service
  • maggior controllo sulle attività degli agenti
  • identificazione dei clienti migliori e possibilità di stilare report
  • campagne marketing targetizzate e possibilità di monitorare i risultati

Il CRM è quindi uno strumento indispensabile per migliorare la gestione delle operazioni commerciali, l’ assistenza clienti e le campagne marketing, tuttavia spesso accade che le attività coinvolgano diverse aree e figure aziendali contemporaneamente. Per lavorare in modo più efficiente e pervasivo abbiamo quindi introdotto la gestione per processi, che consente di mappare nel CRM tutti i flussi che coinvolgono il cliente, affidando compiti e task in modo automatico a tutte le figure coinvolte. 

Con VTENEXT, la nostra soluzione CRM innovativa dotata di funzionalità BPM, entra quindi in gioco l’automazione, uno dei maggiori benefici del CRM. Ad esempio, una richiesta proveniente da un form sul sito web può attivare uno specifico processo e le informazioni vengono trasportate automaticamente all’interno del CRM, senza l’intervento di un operatore.

I successivi compiti da eseguire vengono poi assegnati agli utenti abilitati con possibili timer di esecuzione. Ogni reparto del settore vendite può così collaborare e scambiare dati in modo veloce con altre aree aziendali. La gestione per processi permette così all’azienda di risparmiare tempo e denaro e di avere un approccio al marketing sempre più Inbound.

Molte organizzazioni, operanti nei più svariati settori merceologici stanno utilizzando VTENEXT con soddisfazione riscontrando:

  • procedure aziendali più veloci ed efficienti
  • riduzione sostanziale di errori umani nell’ esecuzione delle attività
  • velocità e facilità di apprendimento delle nuove procedure
  • clienti più soddisfatti grazie ai ridotti tempi di risposta ed alla maggior precisione
  • miglior comunicazione e scambio di informazioni tra le diverse aree aziendali

VTENEXT grazie alla sua natura open source è inoltre facilmente integrabile con altri software aziendali o altri CRM. Ad esempio può integrarsi con soluzioni CRM tradizionali non dotate della gestione per processi delle attività commerciali o di moduli avanzati per l’ assistenza clienti e per le attività di marketing. Il nostro CRM inoltre dialoga con la maggior parte dei software gestionali, piattaforme di e-commerce/siti web o altre soluzioni informatiche esistenti in commercio attraverso plug in a disposizione dell’ utente.

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci a info@vtecrm.com

Lo staff VTECRM

4 Comments so far:

  1. Ottima soluzione per medie e grandi organizzazioni. Resta da verificare la compatibilità dei costi con le più limitate esigenze della piccola azienda.

    • Cristina Menon scrive:

      Buongiorno Sig. Nicola,
      la natura open source di VTECRM assicura un ottimo rapporto qualità prezzo, è quindi assolutamente compatibile anche con budget e necessità di piccole e medie organizzazioni.

  2. Andrea Rizzardini scrive:

    Finalmente !
    Nessuno dice che la maggior parte dei progetti CRM non decolla perché le esigenze commerciali cambiano continuamente e c’é bisogno di un’applicazione di supporto al modello organizzativo e non vicecersa.
    Quindi, è importante che i processi possano essere misurati , e rapidamente modificati e/o implementati.

    • Cristina Menon scrive:

      Grazie dell’ apprezzamento Sig. Andrea,
      queste ed altre motivazioni ci hanno spinto a sviluppare il motore BPM di VTE, attraverso il quale i processi aziendali possono essere disegnati ed eseguiti in modo semplice ed automatizzato e i risultati possono essere appunto misurati costantemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*