BPM+CRM Software for marketing, sales and service

Gestione e condivisione delle informazioni che riguardano la clientela

Gestione e condivisione delle informazioni che riguardano la clientela

On September 25, 2015, Posted by , In News, With No Comments

Attraverso un software CRM tutte le informazioni che riguardano il cliente e che derivano dalle diverse aree aziendali, in particolare dalla forza vendita, dall’ amministrazione, dall’ area tecnica ecc vengono facilmente consultate ed utilizzate dalle altre aree dell’ organizzazione.

Nel modulo aziende saranno quindi a disposizione le anagrafiche dei clienti acquisiti e persi, dei prospect ed altri tipi di partner, ad esempio rivenditori, distributori, soci.

Il modulo Contatti contiene invece le anagrafiche delle persone fisiche con cui vi relazionate, in particolare i referenti delle aziende (clienti, partner o di altro tipo), clienti privati (o potenziali tali) o referenti dei fornitori. Il modulo contatti contiene inoltre delle funzioni interessanti, ad esempio: possibilità di spuntare un flag se si desidera che il contatto non venga più chiamato, la notifica all’ assegnatario del contatto se i dati che lo riguardano vengono modificati, collegamento specifico con un’ altro contatto.

Tutte queste informazioni, oltre ad essere indispensabili per instaurare con il cliente una relazione duratura e di qualità, permettono di velocizzare e snellire i processi aziendali grazie ad una comunicazione immediata e completa tra le diverse figure aziendali.

Naturalmente durante la fase d’ inserimento di un applicativo CRM nell’ organizzazione vi saranno dei rallentamenti e del personale poco flessibile al cambiamento che troverà delle difficoltà. Dopo questo breve periodo però la nostra azienda ne trarrà un grande vantaggio in termini di velocità, produttività e la facilità nel reperire informazioni e dati sarà impagabile.

Vediamo qui sotto alcuni screenshot relativi alla scheda anagrafica cliente di VTECRM e alcuni moduli a disposizione per una gestione condivisa delle informazioni e dei documenti. Maschera di anagrafica con le informazioni relative al cliente, condivisibili con determinate aree aziendali o figure specifiche.

primo screenQui sotto vediamo come le informazioni relative al cliente possano essere suddivise in modo da reperire velocemente le attività che riguardano il cliente, piuttosto che altri criteri come le comunicazioni intraprese. Vediamo inoltre, in basso a sinistra, come sia possibile avviare conversazioni veloci e facilmente fruibili tra le varie figure aziendali.secondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*