BPM+CRM Software for marketing, sales and service

La gestione dell’assistenza clienti con VTECRM

La gestione dell’assistenza clienti con VTECRM

On January 18, 2016, Posted by , In News, With No Comments

La case history che vi presentiamo in seguito riguarda una verticalizzazione realizzata da una software house partner di VTECRM al fine di migliorare il servizio di customer service di aziende che operano nel settore terziario avanzato.

Nello specifico la soluzione permette di:

  • raccogliere le richieste della clientela che pervengono dall’area riservata di un sito web o per via telefonica ed immagazzinarle all’ interno del CRM in modo da poterle facilmente prendere in carico, consultarle e condividerle
  • gestire i ticket in modo avanzato, assegnando i compiti e le mansioni alle diverse aree aziendali e tenendo facilmente traccia degli interventi eseguiti
  • condividere in tempo reale con la clientela la documentazione relativa ai rapporti di intervento dell’ assistenza
  • comunicare in modo più veloce e completo con i clienti ed i vari portatori d’ interesse

Questa implementazione è stata utilizzata con soddisfazione da diverse aziende ed organizzazioni, che ci hanno restituito i seguenti feedback:

  • In primo luogo si è registrato un miglioramento della comunicazione interna, con una maggiore velocità di risposta al cliente. Ciò ha comportato una maggiore soddisfazione degli stessi.
  • in molti casi sono stati eliminati moduli e documenti cartacei ed il relativo onere di invio tramite posta. Attraverso VTECRM infatti, la documentazione può essere condivisa tramite l’ area riservata del sito o direttamente tramite mail. Ciò consente di velocizzare la comunicazione, risparmiare tempo e costi ed eliminare la necessità di archiviare i documenti in cartelle fisiche.
  • l’ organizzazione interna è stata inoltre migliorata in quanto i ticket vengono raccolti, classificati e smistati in maniera rapida e mantenendo traccia all’ interno del crm dei passaggi effettuati e di tutta la relativa documentazione

Come abbiamo più volte sottolineato il miglioramento della qualità del servizio clienti si riflette molto positivamente sulla soddisfazione del cliente il quale percepisce un trattamento personalizzato nei suoi confronti ed una sincera attenzione ai suoi bisogni.
La soddisfazione dei clienti è alla base del successo aziendale in quanto clienti soddisfatti sono maggiormente fedeli alla nostra azienda, generano un passaparola positivo e sono propensi a pagare un maggior prezzo per i nostri servizi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*