BPM+CRM Software for marketing, sales and service

La gestione delle campagne di marketing con VTECRM

La gestione delle campagne di marketing con VTECRM

On December 9, 2015, Posted by , In News, With No Comments

Attraverso un applicativo CRM è possibile gestire in modo molto efficace le campagne di marketing, in modo da massimizzare i risultati delle azioni intraprese, registrare e valutare i feedback ed adeguare di conseguenza future azioni commerciali e di marketing.

In particolare è possibile:

  • pianificare ed eseguire le campagne
  • controllare lo stato di avanzamento delle stesse
  • gestire i feedback derivanti dalle azioni intraprese ed integrarli con quelli provenienti dalla forza vendita

La sessione di VTECRM dedicata alle campagne mette a disposizione diversi strumenti di comunicazione:

  • modulo newsletter
  • modulo campagne
  • modulo sms
  • modulo fax

Vediamo meglio in seguito quali funzionalità ci permette ogni strumento:

  • modulo newsletter: attraverso quest’ area di VTECRM è possibile gestire l’ invio massivo di newsletter ad aziende, contatti e leads. Sono inoltre a disposizione le statistiche ed i dati relativi all’ invio in modo da valutare l’ efficacia dell’azione comunicativa, la quale può essere tarata con precisione sulla base di obiettivi e target. Ad ogni newsletter è possibile associare template preimpostati o crearne di nuovi.

Qui sotto vediamo un’ esempio di schermata relativa alle newsletter, vediamo poi come accedendo ad una in particolare possiamo vedere quali email sono state aperte, il target, quali link sono stati cliccati ed ulteriori dati utili.
ita1

ita2

  • modulo campagne: attraverso quest’ area possiamo associare dei nominativi appartenenti ad un determinato target a diverse attività di marketing: promozioni, azioni di vendita, liste, ecc. In seguito è possibile correlarvi moduli extra (es: telemarketing, fiere, ecc)
  • modulo sms: è possibile abilitare VTECRM all’ invio di sms. In questo modulo è attivabile un servizio email -to -sms, in modo trasformare le email on sms.
  • Modulo fax: VTECRM può essere configurato per l’ invio di fax a specifici cluster di contatti Per abilitare l’invio di fax da VTECRM occorre attivare un servizio email-to-fax, ovvero un servizio che trasformi le email in fax.

Tali strumenti ci permettono di risparmiare costi per servizi di marketing quali ad esempio software di invio newsletter o sms e di avere a disposizione una piattaforma unica attraverso cui coordinare le varie azioni di marketing e commerciali e mettere a disposizione statistiche e dati specifici utili a tutta l’ azienda.
Certi che il nostro articolo vi sia piaciuto vi invitiamo a lasciare il vostro feedback!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*