BPM+CRM Software for marketing, sales and service

Le campagne di marketing con VTECRM

Le campagne di marketing con VTECRM

On July 13, 2015, Posted by , In CRM operativo,News, With No Comments

Realizzare attività di marketing verso il proprio database di nominativi, monitorandone i risultati, è un valore aggiunto del CRM. VTE consente di realizzare campagne di diverso tipo e di targettizzare i destinatari.

  • Liste. Aziende, Contatti e/o Leads (potenziali clienti) sono il bersaglio delle vostre comunicazioni di massa. Attraverso la creazione di campi personalizzati nelle anagrafiche e di filtri per estrarre i nominativi secondo chiavi di ricerca precise (provenienza, settore, fatturato, categoria, assegnazione e qualsiasi altro campo), potete ottenere delle liste. Segmentare il proprio portafoglio contatti è quindi il primo passo per realizzare campagne efficaci.

  • Target. L’insieme delle liste a cui volete rivolgere la campagna costituisce un Target, che quindi può contenere a vostra discrezione Leads, Aziende o Contatti, scelti mediante filtri o selezione manuale.

  • Campagna. Il “contenitore” della vostra attività di marketing sarà una Campagna agganciata al Target e al modulo che identifica il tipo di Campagna da realizzarsi. In generale tramite il valore Tipologia potete creare qualsiasi genere di Campagna, ma in particolare vi sono tre tipologie complesse che coinvolgono altri moduli.

i

    • Newsletter. Con questo modulo potete inviare email realizzate su misura tramite un comodo editor o codice HTML, monitorando chi decide di disiscriversi, chi clicca sui contenuti, ecc. Le statistiche vengono visualizzate nell’apposito pannello all’interno della Campagna. Un calendario di newsletter dedicate per esempio a un certo settore o target deve essere organizzato all’interno della stessa Campagna, mentre comunicazioni di natura diversa destinate a liste diverse sono da organizzarsi su più Campagne, ognuna gestita in modo indipendente.

    • Telemarketing. Campagne telefoniche possono essere gestite in modo organizzato tramite le schede Telemarketing, personalizzate secondo i campi necessari. Le schede vengono create e relazionate automaticamente per ogni contatto presente nel Target, pronte per essere compilate dall’operatore telefonico.

    • Eventi. Allo stesso modo potete gestire campagne fieristiche (o di altri eventi) registrando il feedback sui contatti incontrati durante l’evento, raccolti in un Target.

  • Storico per contatto. Come risultato delle varie campagne realizzate, nella scheda di ciascun Lead, Azienda e Contatto vengono centralizzate le informazioni relative alle campagne. Trovate le campagne e i target in cui è stato coinvolto, le newsletter che ha ricevuto (con indicazione immediata di quali ha aperto e quali no), le telefonate ricevute e gli eventi a cui ha partecipato con relativa scheda informativa.

Nota: i moduli Telemarketing e Eventi sono componenti aggiuntivi alla dotazione default di VTECRM.

Potete cominciare subito a gestire con efficenza questi processi, essenziali al successo aziendale, attraverso VTE Community (la formula gratuita e installabile su pc), VTE Cloud (la formula completamente web) o VTE On Site (installabile in locale su server: prova Trial 6 mesi e contatta il partner più vicino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*