BPM+CRM Software for marketing, sales and service

VTE Prestashop e VTE WordPress: come gestire al meglio la tua presenza online

VTE Prestashop e VTE WordPress: come gestire al meglio la tua presenza online

On February 3, 2016, Posted by , In News, With No Comments

Nell’ articolo che segue vi presentiamo le caratteristiche e funzionalità dei plug in di VTE con Prestashop e WordPress, realizzati da una nostra azienda partner.

Prestashop è una delle piattaforme Open Source più utilizzate al mondo utilizzata per realizzare siti e-commerce.

WordPress invece è una tra le più famose piattaforma open source per la creazione e distribuzione di siti web formati da contenuti testuali e multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili in modo dinamico.

La nostra integrazione di VTECRM con Prestashop permette di sincronizzare il sito e-commerce con il CRM in modo tale da beneficiare di:

  • una gestione unica del catalogo prodotti, direttamente dal CRM. Modificando o aggiungendo dei prodotti al CRM, questi appaiono direttamente nel catalogo del sito e-commerce.
  • Sincronizzazione degli ordini che pervengono dalla piattaforma e-commerce con il modulo ordini di VTECRM
  • registrazione automatica dei clienti; al primo acquisto in Prestashop infatti, il cliente viene inserito nell’ anagrafica clienti del CRM e le successive richieste vengono automaticamente inserite nella scheda del cliente.
  • Miglior gestione del servizio clienti e del post-vendita in quanto le richieste che pervengono dal sito appaiono in tempo reale nel CRM e vengono rapidamente prese in carico

In seguito le caratteristiche principali del modulo:

  • gestione catalogo: utilizzando la gestione prodotti di VTE si potrà aggiornare in modo automatico il catalogo prodotti in vendita sull’e-commerce.
    Aggiungendo un nuovo prodotto in VTE il sistema si occuperà di verificarne la presenza nell’e-commerce. In caso negativo procederà alla pubblicazione sull’e- commerce del nuovo prodotto, riportando correttamente il Codice identificativo, nominativo e descrizione, produttore, prezzo, categoria, immagine del prodotto.
  • gestione ordini: al momento della ricezione di un nuovo ordine da e-commerce, il sistema si occupa di verificare la presenza del cliente in VTECRM. In caso negativo, il cliente sarà registrato all’interno di VTE. In seguito si potrà così gestire la vendita, la produzione di fatture e DDT ed altri documenti direttamente da VTE.

Il plug in di VTE con WordPress permette di pubblicare articoli e testi in WordPress, utilizzando il backoffice di VTE.
Attraverso questo plug in è infatti possibile gestire uniformemente i propri contatti, clienti, partner e fornitori. La sincronizzazione delle anagrafiche tra VTECRM e WordPress, permette di utilizzare il proprio sito web o blog come un canale di comunicazione estremamente versatile, sempre aggiornato e preferenziale per le proprie attività di business. Inoltre, la gestione articoli di WordPress sarà accessibile da VTECRM.
In seguito le caratteristiche principali del modulo:

  • GESTIONE UTENTI: è possibile attivare o disattivare un’ utenza wordpress, riportandone i dati principali; creare utenti WordPress in modo da consentire l’accesso al sito web a clienti, collaboratori, partner.
  • GESTIONE CANALI: Nel modulo canali è possibile definire tutti gli account social collegati a VTE, in modo da stabilire su quali social network pubblicare i contenuti prodotti.
    Per ogni tipologia di canale (attualmente: Facebook, Twitter e Linkedin) si potranno definire diverse istanze di collegamento.
  • GESTIONE ARTICOLI: La parte fondamentale del plugin è costituita dal modulo Articoli attraverso cui è possibile inserire, modificare, eliminare articoli.
    Gli utenti di VTE possono inserire, modificare visualizzare articoli direttamente dal CRM.
    Poiché il modulo articoli è integrato tramite web service con WordPress, ogni variazione fatta in VTE sarà replicata sul portale web.
  • GESTIONE DELLA CONDIVISIONE: Per ogni articolo è possibile gestire la sua condivisione tra gli utenti di VTE e all’esterno di VTE.

Entrambe i moduli che vi abbiamo presentato sono stati realizzati per un miglioramento ed ottimizzazione continua dell’ esperienza d’ uso e delle funzionalità di VTECRM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*