BPM+CRM Software for marketing, sales and service

Perchè utilizzare un’applicazione di CRM

Perchè utilizzare un’applicazione di CRM

On September 18, 2015, Posted by , In News, With No Comments

Un software CRM permette di:Screen Shot 2015-09-18 at 18.11.57

  • Gestire e condividere informazioni complete sulla cliente; in particolare è possibile registrare indirizzi, numeri telefonici, e-mail, prodotti e servizi acquistati, ecc e condividere tali informazioni con determinate figure ed aree aziendali. Inoltre grafici e statistiche rendono veloce e chiara la consultazione.
  • Registrare i contatti, gestire gli appuntamenti; è possibile infatti la condivisione di agende tra figure aziendali diverse e che devono collaborare e fissare riunioni ed appuntamenti, pianificare attività e tracciare la storia dei contatti più importanti
  • Avviare e seguire le azioni commerciali: le azioni commerciali talvolta perdono di valore se non vengono pianificate e se i dati e le informazioni raccolte non vengono registrate e categorizzate in vista di attività di marketing future (ad esempio l’ invio di newsletter promozionali indirizzate a contatti raccolti durante un’ azione commerciale). Grazie a strumenti specifici diviene possibile valutare l’ efficacia della forza vendita, di singoli commerciali o di determinate attività.
  • Gestire le commesse; in particolar modo è possibile pianificarle, eseguirle e gestirne la documentazione, controllarne lo stato di avanzamento e integrarle con contatti, contratti di vendita ed altre informazioni
  • Raccogliere e gestire le richieste post-vendita; il post vendita è talvolta trascurato ma di vitale importanza per il mantenimento della relazione, è essenziale quindi registrare ed assegnare tempestivamente le richieste di servizio, gestire la base di conoscenza acquisita dalla parte commerciale e verificare lo stato di avanzamento delle richieste di servizio per assicurarsi che vengano evase velocemente
  • Comunicare con le aziende; attraverso gli applicativi CRM è possibile inviare newsletter ed altre comunicazioni mirate a determinati cluster di clienti, prospect e monitorare i tassi di apertura, di visualizzazione, ecc.
  • Gestire le campagne di marketing; le campagne di marketing per essere efficaci devono essere pianificate in modo attento in base agli obiettivi. I risultati e feedback vengono poi registrati ed integrati con quelli derivanti dall’ area vendita.

    Certi che questo articolo ti sia piaciuto, ti invitiamo a lasciare il tuo feedback! Nel prossimo articolo approfondiremo come gestire e condividere le informazioni sulla clientela.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*