BPM+CRM Software for marketing, sales and service

Inaugurazione nuova sede milanese di VTECRM

Inaugurazione nuova sede milanese di VTECRM

On September 14, 2017, Posted by , In NewsEventi,

06/2017

Il 16 giugno scorso è avvenuta l’ inaugurazione della nuova sede milanese di Viale Fulvio Testi presso il building dell’Istituto Piero Pirelli. Di fronte ad una folta platea di clienti, partners e giornalisti, abbiamo ripercorso le tappe di sviluppo più significative dell’ azienda e le caratteristiche della nuova release VTECRM 16.9, denominata VTENEXT.

A Milano è stata presentata VTENEXT, una soluzione unica nel suo genere in quanto è la prima applicazione open source in Europa che incorpora le funzionalità del software BPM (Business Process Manager) all’interno del CRM.  VTENEXT è disponibile sia in versione community che in versione business in modo da consentire agli utilizzatori il massimo grado di adattamento alle proprie esigenze, è trasparente ed il codice è completamente visualizzabile e permette un utilizzo completo in base al contesto d’uso tramite le interfacce WEB, MOBILE e Customer Portal. Il “motore” BPM di VTENEXT consente di mappare e disegnare i processi aziendali e permette la loro gestione attraverso un sistema di task e compiti destinati ad utenti abilitati. Le procedure aziendali vengono quindi disegnate e gestite in modo standardizzato, con diversi benefici a livello di tutta la struttura quali maggior velocità e riduzione di errori umani, maggior flessibilità aziendale e miglioramento del livello di soddisfazione della clientela.

I progetti di CRM talvolta non portano ai risultati attesi e le loro potenzialità non vengono sfruttate appieno dal momento che le procedure sono sovente poco controllate e le diverse aree aziendali non lavorano in modo coordinato alla loro esecuzione. Inoltre necessitano di lunghi tempi di apprendimento che scoraggiano lo staff aziendale.

La gestione digitalizzata dei processi con VTENEXT risolve queste problematiche poiché trasforma le logiche classiche del CRM in un modello dinamico di tipo PROCESS DRIVEN, che semplifica l’esecuzione di procedure complesse trasformandole in semplici task.